Corso ENG

Scopri il corso ITS ENG2

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Il corso dura 2 anni e ha l’obiettivo di formare un “Tecnico Superiore di Processo, Prodotto, Comunicazione e Marketing per il settore Moda – MITA ENGINEERING 2" – domande entro il 18 ottobre!

Il corso formerà un Tecnico evoluto, esperto di Cad e nuove tecnologie digitali, specializzato sui prodotti moda. Si tratta di un tecnico modellista ingegnerizzatore di prodotto moda che analizza il prototipo in tutte le sue sfaccettature. La figura si inserisce in industria 4.0 per cad specializzati e macchine da taglio. Il progetto è strutturato per formare figure tecniche in grado di sviluppare e implementare le tecniche di progettazione, prototipazione e industrializzazione nell’ambito del prodotto moda; analizzare e sviluppare prototipi e studi di fattibilità in termini di operatività nella produzione.

Il corso avrà inizio a ottobre 2019 e si concluderà entro gennaio 2022: 4 semestri per un totale di 2000 ore di cui 800 di stage. Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente presso o la Sede della Fondazione ITS MITA, “Castello dell’Acciaiolo” a Scandicci (Firenze) e/o in laboratori specifici dei distretti industriali per la produzione.

Le attività formative si svolgeranno dal lunedì al venerdì con moduli didattici della durata giornaliera compresa tra 4 e 8 ore.

Per maggiori informazioni visitate il sito del corso.

Il Percorso formativo è inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.