Parte la nuova edizione digitale di “È di moda il mio futuro"

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Il 5 dicembre partirà la nuova edizione del progetto “È di moda il mio futuro”, che mira a far conoscere quali sono le professioni del tessile-abbigliamento e quali competenze occorrono. Nonostante l'attuale e critica situazione sanitaria, la quarta edizione di questo progetto vedrà lo svolgimento di tutte le iniziative in programma in versione digitale, allo scopo di dare un segnale che anche in questo anno di grande difficoltà i giovani devono pensare al futuro, su cui le imprese continuano a credere e ad investire.

Come ogni anno, il progetto ha l'obiettivo di far conoscere ai ragazzi quali opportunità e quali lavori possono esserci nel territorio, in particolare per orientarli verso studi tecnici o creativi legati al settore tessile-abbigliamento e calzaturiero. Il programma prevede 8 eventi online, dal 5 dicembre 2020 fino al 10 marzo, che spazieranno tra le scelte formative post-diploma (in particolare indirizzate al mondo della moda) e la ricerca del lavoro, facendo visite virtuali ad aziende del tessile-abbigliamento-calzaturiero e presentando video con interventi di imprenditori e lavoratori.

“È di moda il mio futuro” è un’idea nata nella sezione Sistema moda di Confindustria Toscana Nord, supportata dal PTP Moda Prato-Firenze e patrocinata da Comune di Prato, Comune di Monsummano Terme, Provincia di Prato e Provincia di Pistoia. Sponsor unico è Gi.Group.

Per partecipare a ciascun webinar occorre registrarsi attraverso una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando l’iniziativa o le iniziative di interesse e precisando il numero dei partecipanti. A registrazione avvenuta verrà inviato il link per il collegamento via Zoom.

Guarda tutto il programma e il video dell'evento del 12 dicembre.

Stay tuned!

2020Graficacompleta