Che cosa fa il Polo?

Impara a conoscere tutte le opportunità dei sistemi di istruzione e formazione, per proseguire gli studi dopo la scuola media e le superiori.

Il Polo

Una rete per far crescere a Prato e a Firenze le competenze tecnico-professionali nel settore moda.

Al centro lo studente

Il PTP mette al centro lo studente, che viene seguito e accompagnato nel suo sviluppo personale e professionale, a partire dall'orientamento alla scelta dell'indirizzo di studi superiori,  fino alle scelte post-diploma, di formazione o lavoro. Per questo il Polo mira a diventare un punto di riferimento per studenti (e le loro famiglie) che intendono entrare nel mondo della moda, offrendogli la possibilità di poter comprendere le diverse professionalità offerte dal mercato del lavoro e la filiera formativa più idonea per la propria crescita professionale. 
Image
Image

Un aiuto alle imprese

Allo stesso tempo  il Polo vuole facilitare le imprese nella ricerca di professionalità aggiornate e qualificate, in grado di rispondere a fabbisogni aziendali, mettendole in contatto con scuole e agenzie formative e sviluppando insieme il percorso più indicato per lo sviluppo delle competenze.

Una formazione più innovativa

Il PTP vuole creare una progettazione innovativa e partecipativa, in grado di rispondere ai cambiamenti e alle esigenze delle imprese, allo scopo di conferire agli studenti delle competenze in linea con il mondo del lavoro e le nuove professioni nella moda.
Image